lunedì 28 aprile 2014

Sugo tonno e panna



Questa è una piccola variante provata ieri sera della ricetta di sugo al tonno che ho postato qualche mese fa. Solitamente non utilizzo molto la panna in cucina ma devo dire che ultimamente mi sto ricredendo ... basta non esagerare e i piatti rimangono comunque delicati. La prova è questo sugo




INGREDIENTI (per 2 persone):
  • mezza cipolla
  • aglio qb
  • prezzemolo qb
  • 1 scatoletta di tonno da 80 gr.
  • 100 ml di panna da cucina
  • 200 ml di passata di pomodoro
  • sale qb

PREPARAZIONE:

  1. Fare un soffritto con la cipolla tagliata fine fine, il prezzemolo (io ne ho usato un cucchiaino) e l'aglio (non amo molto il profumo dell'aglio e per non esagerare utilizzo quello macinato che si trova in commercio). La cipolla dovrà soffriggere per un buon 10 minuti o almeno fino a quando non sarà bella trasparente.
  2. Aggiungere il tonno sbriciolato e lasciare insaporire per un paio di minuti; dopodichè aggiungere la passata di pomodoro e regolare di sale. Tenere la fiamma bassa e cuocere fino a quando il pomodoro non si sarà ritirato.
  3. Aggiungere la panna e lasciare amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Il sugo può essere utilizzato subito o il giorno seguente.


Buon appetito :D

Ecco il mio risultato:

 
Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento